mercoledì 24 giugno 2009

Roberto Cavalli Club, il comune vieta la discoteca abusiva

Abbiamo già raccontato dell'irruzione dei NAS dei Carabinieri nel Roberto Cavalli Club di Piazza del Carmine a Firenze (gestita da Joseph Danilo Jacoviello, il genero dello stilista Roberto Cavalli), e abbiamo riportato anche il testo del provvedimento con cui il Comune di Firenze vietava "ogni e qualsiasi attività di pubblico spettacolo" nel locale.

Adesso riportiamo qui, per un preciso motivo che vedremo presto su questo blog, l'articolo di Repubblica che parla del provvedimento.



Cavalli, la discoteca era abusiva

Repubblica — 30 maggio 2009 pagina 1 sezione: FIRENZE

PALAZZO Vecchio vieta le danze nel Cavalli Club di piazza del Carmine.



«Si ordina di cessare ogni e qualsiasi attività di pubblico spettacolo», è scritto nel provvedimento dirigenziale notificato il 27 maggio scorso a Joseph Danilo Jacoviello, legale rappresentante della società "La Corte srl", che gestisce il locale di proprietà del noto stilista fiorentino Roberto Cavalli nato proprio accanto alla chiesa con gli affreschi di Masaccio in una ex cappella valdese, oggi sconsacrata.

Vuol dire che non si potranno più esibire dj in consolle né si potrà usare l' ampio corridoio del locale come pista da ballo, cosa che avvenne lo scorso 22 febbraio, quando i carabinieri del Nas accertarono che «al momento dell' ispezione l' attività di ristorazione era terminata, mentre era in corso il ballo praticato da circa 30 persone, con musica diffusa dal dj addetto alla consolle». Una palese violazione degli articoli 68 e 80 del Testo unico per la pubblica sicurezza, che impone per esercitare l' attività di pubblico spettacolo un' autorizzazione comunale e una verifica dell' agibilità del locale, che ad oggi non risultano esserci.

Per questo tre giorni fa il dirigente comunale Valario Cantafio Casamaggi ha firmato il provvedimento che impone lo stop all' attività di pubblico spettacolo. E' una nuova tegola per Cavalli: solo due mesi fa i vigili urbani e la Asl sequestrarono una grossa quantità di cibi scaduti al caffè Giacosa di via della Spada, l' altro locale acquisito dallo stilista. - ERNESTO FERRARA

Joseph Danilo Jacoviello Roberto Cavalli Rachele Cavalli yacht
Joseph Danilo Jacoviello, Rachele Cavalli e Roberto Cavalli su uno degli yacht di famiglia

Nessun commento:

Posta un commento